Salvo sorprese dell’ultima ora da lunedì 21 giugno tutte le regioni saranno in zona bianca e con l’arrivo della stagione estiva scomparirà il coprifuoco. Per segnare il ritorno simbolico alla normalità dopo la pandemia, le Polizie Locali dell’Emilia Romagna tornano in diretta sui social con una staffetta tra i comandi dalle 13 alle una di notte.


La presenza social delle Polizie Locali emiliane non è certo venuta meno in questo periodo di emergenza sanitaria, anzi si è rafforzata con aggiornamenti continui sulla situazione e le restrizioni in corso. Con questa diretta invece tornano a raccontare il lavoro che viene svolto quotidianamente dagli operatori di polizia sulle strade dell’Emilia Romagna e nei vari comandi.

Polizia Locale Emilia Romagna

Polizia Locale Emilia Romagna

Per questa edizione la diretta non si svolgerà solo in orario serale ma raddoppia, saranno 12 ore di diretta social dalle 13 alle 1. In questo modo i comandi avranno modo di partecipare durante tutta la giornata in una situazione in cui è ancora complessa l’organizzazione delle attività, dall’altra sarà così possibile dare visibilità alle attività che le Polizie Locali svolgono in orario diurno.

L’ultima novità riguarda l’hashtag. A causa del nuovo orario, l’hashtag #PLdiNotte che eravamo soliti utilizzare per seguire la diretta va in pausa e sarà adottato #PLripresa proprio come simbolo della ripartenza che ci aspetta e delle riaperture che abbiamo raggiunto.

Per partecipare vi basterà collegarvi a Twitter, Instagram e Facebook nella giornata del 21 giugno dalle 13 alle 1 e seguire l’hashtag #PLripresa. Qui la lista degli account Twitter delle Polizie Locali dell’Emilia Romagna.

 

Foto di copertina: Polizia Locale Terre d’Argine