Se siete un utente Telegram, la app di messaggistica istantanea, sarà arrivata anche a voi la notifica per informarvi che il Ministero della Salute italiano ha creato il proprio canale ufficiale Telegram ed è proprio Telegram stesso che ci invita ad unirci al canale.

Il canale Telegram è stato aperto proprio martedì 14 aprile come ulteriore strumento per diffondere l’informazione del ministero della Salute in merito all’emergenza coronavirus che stiamo vivendo. Tutti gli utenti iscritti, infatti, potranno ricevere in modo istantaneo tutte le informazioni sanitarie ufficiali con particolare riguardo alle notizie relative al Covid-19. Con questo canale, l’obiettivo del ministero è quello di offrire un nuovo importante strumento per informare in modo rapido e rendere più forte la relazione tra i cittadini e le istituzioni.

A poche ore dal lancio il canale sulla piattaforma di messaggistica istantanea del ministero ha raccolto tantissime adesioni e ad oggi, 15 aprile, ha ampiamente superato gli oltre 370mila follower ed è diventato il canale più seguito in Italia.

 

Link al canale: https://t.me/MinisteroSalute