Sarà la città di Bergamo ad ospitare l’ottava edizione degli Stati Generali della nuova comunicazione pubblica in programma nelle giornate del 16 e 17 settembre 2022.
L’evento organizzato da PA Social, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo, Comune e Provincia di Bergamo, Fondazione Italia Digitale, SdC Network e Ordine dei Giornalisti della Lombardia, farà un focus sulle buone pratiche di comunicazione e informazione digitale della pubblica amministrazione.
La due giorni prevede un calendario fitto di ospiti e relatori che faranno il punto su quanto si sta muovendo nel mondo della comunicazione e informazione pubblica digitale italiana, con la presentazione delle novità e delle buone pratiche provenienti da tutto il Paese. Ci sarà un incontro con i rappresentanti delle piattaforme digitali: Meta, Twitch, LinkedIn, TikTok e Google. Gli Stati Generali rappresentano un’occasione per descrivere, non solo, come sta cambiando la comunicazione pubblica ma anche il lavoro quotidiano di comunicatori, giornalisti e manager della comunicazione digitale.
L’iniziativa si concluderà nella giornata del sabato con tre partite amichevoli che vedranno in campo la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, la Nazionale Italiana Sindaci e la Nazionale Italiana Attori.