Il binomio nuove tecnologie e sostenibilità ambientale sta portando avanti interessanti iniziative. Una di queste sarà al centro della prossima diretta targata PA Social in programma per il 28 aprile.Mercoledì a partire dalle 11 parleremo di “Promuovere la sostenibilità ambientale con la tecnologia blockchain. Il progetto Ecotoken di Affidaty e il caso pilota del Comune di Ginosa e Marina”. L’iniziativa si potrà seguire sui canali social ufficiali di PA Social: Facebook, LinkedIn e YouTube.
Alla diretta prenderanno parte: Vito Parisi, sindaco del Comune di Ginosa, Riccardo Setti, co-founder & CMO Affidaty, Fabrizio Costanzo, product owner di Affidaty e Marco Talluri, giornalista e già dirigente Arpat.
L’app Ginosa & Marina è il primo esempio che dà valore alla sostenibilità ambientale usando l’EcoCoin di Affidaty. Il progetto, promosso dal Comune di Ginosa e Marina (TA), vuole sensibilizzare i cittadini sul tema del riciclo e dell’ambiente, premiandoli per le loro azioni sostenibili. Grazie al coinvolgimento di aziende locali ed enti convenzionati del territorio, l’app Ginosa & Marina funge da innovativo punto di incontro tra cittadini virtuosi e aziende disposte ad accettare gli EcoCoin generati dal singolo, potenziando quindi l’economia locale.
L’app è infatti una vetrina sul Comune aperta a chiunque, in cui le aziende aderenti hanno uno spazio autogestito per poter vendere i propri prodotti. Dall’altra parte, i cittadini possono sfruttare gli EcoCoin guadagnati per ottenere sconti presso le aziende partecipanti, nonché su servizi comunali come ticket parcheggi, abbonamenti, ingressi a musei e molto altro.
Come funziona l’App? Lo scopriremo insieme nella diretta. Non mancate!