Il 12 e 13 ottobre torna in oltre 850 piazze “Io non rischio”

Il 12 e 13 ottobre torna in oltre 850 piazze “Io non rischio”

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna in tantissime piazze italiane “Io non rischio” la campagna nazionale per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare in maniera capillare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi.

Ormai giunta alla sua nona edizione, “Io non rischio” vedrà la presenza di gazebo informativi in più di 850 piazze in tutta Italia con i volontari delle associazioni nazionali e locali di protezione civile che racconteranno nel dettaglio i rischi terremoto, alluvione, maremoto e – novità dell’edizione 2019 – anche il rischio vulcanico in occasione dell’esercitazione nazionale Exe Flegrei 2019.

Quest’anno la campagna “Io non rischio”, giunta alla nona edizione, aprirà la prima “Settimana nazionale della protezione civile”, 7 giorni di eventi ed iniziative a livello nazionale e locale in cui i cittadini italiani potranno conoscere più da vicino il Servizio nazionale della protezione civile.

Se, come me, non potrete partecipare vi invito a seguire tutti i canali social di “Io non rischio” (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube), oltre che consultare, scaricare e diffondere i materiali informativi sul rischio alluvione, maremoto e terremoto (disponibili sul sito web) su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un’emergenza. L’hashtag per questa edizione è: #iononrischio2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *