PAsocial: la protezione civile di Sesto Fiorentino agli stati generali della comunicazione pubblica

PAsocial: la protezione civile di Sesto Fiorentino agli stati generali della comunicazione pubblica

Appuntamento da non perdere, giovedì 18 ottobre, con la quarta edizione degli Stati Generali della Nuova Comunicazione Pubblica organizzata dall’associazione nazionale per la nuova comunicazione PA Social, che si terrà a Venezia. Questa edizione sarà dedicata a fare un bilancio, più che positivo, sull’uso dei social network, del web e delle chat per le informazioni e i servizi della pubblica amministrazione.

Tante le testimonianze che saranno al centro della tavola rotonda, tra queste troverà spazio anche la protezione civile e la comunicazione in emergenza con l’esperienza di Sesto Fiorentino (FI). Il servizio comunale di protezione civile di Sesto Fiorentino sarà presentato da Federico D’Evangelista, artefice di questo successo, e che ogni giorno si impegna nel portare avanti le attività di prevenzione (oltre che in emergenza) online e offline.

Alla base di questo c’è una strategia complessa e multicanale con una presenza attenta sui maggiori social network (Facebook, Twitter e Instagram), un sito web dedicato e un canale Telegram, così da raggiungere il maggior numero di persone possibili che navigano in internet, ma anche una newsletter verso scuole, aziende, centri civici, biblioteche che hanno aderito con le informazioni in caso di allerta meteo. Inoltre, sempre per quanto riguarda le comunicazioni in merito alle allerte meteo, o altre informazioni di protezione civile, queste sono diffuse nella rete degli schermi dislocati nelle farmacie comunali e negli studi medici per raggiungere le persone anziane o che non sono dotate di connessione internet o che non seguono la protezione civile di Sesto Fiorentino sul web.

E naturalmente, non mancano gli eventi sul territorio come la Giornata di Protezione Civile che vi ho raccontato in questo post, e le attività nelle scuole.

Questo il programma degli Stati Generali della Nuova Comunicazione Pubblica.

43770562_10157929152698009_6914079503182462976_n

Potrete seguire l’evento in diretta sui social con l’hashtag #pasocial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *