Tra le tante iniziative di approfondimento, convegni e workshop all’Earth Technology Expo ci sarà anche il panel di PA Social e Fondazione Italia Digitale dal titolo “La nuova comunicazione e la rivoluzione digitale. La prima infrastruttura per PA e imprese alla sfida del PNRR e della ripresa“. L’appuntamento è per giovedì 14 ottobre dalle 10 alle 13 alla Fortezza da Basso di Firenze.

I relatori si alterneranno portando la loro esperienza pratica nella comunicazioni pubblica e digitale insieme a spunti di riflessione attuali e prospettive future sul digitale e la comunicazione pubblica.

Il programma

Introduce e modera: Chiara Bianchini, giornalista e blogger. Coordinatrice regionale PA Social Toscana
Saluti: Romina Mura, Presidente XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato della Camera dei Deputati

Francesco Di Costanzo, presidente Associazione PA Social e Fondazione Italia Digitale
Gian Luca Spitella, direttore Comunicazione ARERA
Gianluca Garro, relazioni esterne Capo Dipartimento Protezione Civile Fabrizio Curcio
Sabrina Poggi, digitale strategist e social media manager Assoambiente
Marisandra Lizzi, founder Mirandola Comunicazione e IPressLive
Federico Grasso, responsabile Comunicazione Arpal Liguria
Luca Calzolari, direttore Il Giornale della Protezione Civile
Maurizio Galluzzo, direttore Emergenza24
Marco Talluri, giornalista ed esperto di comunicazione ambientale
Sandro Matteini, responsabile comunicazione Consorzio di Bonifica Medio Valdarno
Simona Errico, responsabile comunicazione del Comune di Firenze
Valentina Grasso, responsabile comunicazione Consorzio Lamma

E’ possibile seguire l’incontro live sulla pagina Facebook di PA Social. Maggiori informazioni e il programma completo: www.etexpo.it.

L’evento
Earth Technology Expo si svolge a Firenze dal 13 al 16 ottobre ed è il primo evento nazionale dedicato alle tecnologie per la transizione digitale ed ecologica, promosso da Dipartimento della Protezione Civile, Ispra-Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Dipartimento Casa Italia e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Per quattro giorni il centro storico della città ospiterà, nella Fortezza Da Basso, spazi espositivi e un fitto programma di appuntamenti, tra convegni, workshop e corsi di formazione, in presenza e via web. La manifestazione, che ricade nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, dedicherà ampio spazio alla protezione civile, dove l’innovazione tecnologica da sempre gioca un ruolo fondamentale nella previsione e prevenzione dei rischi, come nella gestione dell’emergenza e del post-emergenza.