Io non rischio torna domenica 11 ottobre in formato digitale

Io non rischio torna domenica 11 ottobre in formato digitale

Domenica 11 ottobre torna l’appuntamento con Io non rischio, la campagna nazionale dedicata alle buone pratiche di protezione civile. A causa dell’emergenza sanitaria in corso e per rispettare le regole sul distanziamento fisico e il divieto di assembramenti, l’edizione 2020 si svolgerà online, attraverso eventi Facebook e i profili che le associazioni di volontariato hanno su questi canali.

La piazza fisica di Io Non Rischio diventa così digitale e il dialogo tra cittadini e volontari comunicatori si sposta online. Le associazioni di volontariato che aderiscono a INR organizzeranno dei punti d’incontro online, su Facebook, integrando i Social Media con le piattaforme di meeting a distanza. Le pagine e gli eventi Facebook saranno i punti di aggregazione digitale, aperti alla partecipazione di tutti i cittadini che vogliano informarsi e condividere le proprie esperienze sui rischi che insistono sui nostri territori e sulle buone pratiche che possiamo adottare per mitigarli.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un’emergenza. Cerca le piazze digitali con l’hashtag #Iononrischio2020.

Sto seguendo l’edizione di quest’anno molto da vicino, sia perché sono referente di piazza dell’associazione di protezione civile di cui faccio parte che perché ho seguito sia perché ho supportato il settore protezione civile della Regione Toscana e del Comune di Firenze in questo passaggio verso la campagna digitale. Passata domenica spero di potervi dare un po’ di risultati e raccontare come abbiamo lavorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *