#PLdiGiorno, la diretta social della Polizia Locale dell’Emilia Romagna per il progetto Edward

#PLdiGiorno, la diretta social della Polizia Locale dell’Emilia Romagna per il progetto Edward

Giovedì 26 settembre è stata la giornata europea senza vittime sulla strada stabilita dal progetto europeo EDWARD – “European Day Without A Road Death” che dal 2016 mira, con una continua campagna di sensibilizzazione, alla riduzione significativa e duratura degli incidenti mortali e di gravi entità sulle strade di tutto il mondo.

I comportamenti dei conducenti rimangono la barriera più importante per il raggiungimento di questo obiettivo, per questo è fondamentale incoraggiare una riflessione sui comportamenti e gli atteggiamenti che attiviamo quando ci troviamo alla guida (l’uso degli smartphone mentre siamo al volante, senza cintura o anche l’uso di alcool o di droghe).

A questa iniziativa hanno aderito tutti i comandi della Polizia Locale dell’Emilia Romagna con una versione speciale del #PLdiNotte ovvero #PLdiGiorno raccontando sui social il turno dalle 7.30 alle 13:30.

6 ore in cui, tramite gli account dei diversi comandi, hanno raccontato le attività che quotidianamente vengono svolte per la sicurezza stradale, dai controlli ai veicoli ai presidi all’uscita da scuola e molto altro…

Qui trovate una selezione di tweet e post Facebook pubblicati dai comandi emiliani durante questa giornata di sensibilizzazione

La diretta social della Polizia Locale del Rubicone si è aperta e chiusa nel modo peggiore, con un incidente stradale mortale. Questo l’appello che hanno lanciato sulla pagina Facebook:

Qui puoi ripercorrere tutto il livetwitting.

 

Foto di copertina: Polizia Locale Unione Terra di Mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *