L’uso dei social network per la Polizia Locale sia a livello istituzionale che privato è una tematica sempre più attuale anche per i recenti casi di cronaca. Proprio il complesso rapporto tra vita privata, professionale e social sarà il tema che affronteremo durante le Giornate della Polizia Locale il 22 settembre a Riccione nel panel a cura dell’associazione Cerchio Blu

Il panel “Social network e Polizia Locale: risvolti etici, deontologici e operativi” sarà strutturato in due parti: una prima parte teorica dove parleremo di comunicazione istituzionale 2.0, Social Media Emergency Management, il difficile rapporto con i propri profili social personali da parte degli operatori di Polizia Locale approfondendo gli aspetti etici e deontologici e presenteremo alcune buone pratiche sull’utilizzo dei Social Network tra cui quella della Polizia Locale della Regione Emilia-Romagna, di cui vi ho già parlato in occasione del concerto di Vasco Rossi a Modena.

La seconda e più ampia parte sarà invece dedicata ad un lavoro di gruppo,  i partecipanti suddivisi in sottogruppi dovranno mettersi alla prova con i social network, attuare i concetti trattati nella prima parte e interagire tra i vari gruppi sulla base dello scenario proposto.

Al panel, oltre a me, interverranno Graziano Lori, Criminologo e Presidente Cerchio Blu, Michele Nespoli, Responsabile comunicazione Polizia municipale Verona e Samanta Arsani, Funzionaria Area Polizia Locale Regione Emilia-Romagna. 

Ricapitolando: “Social network e Polizia Locale: risvolti etici, deontologici e operativi” – venerdì 22 settembre dalle 15 alle 18:30 in occasione de Le Giornate della Polizia Locale a Riccione. ➡️ La sessione è a numero chiuso, potete iscrivervi cliccando su questo link oppure se siete soci dell’associazione Cerchio Blu potete iscrivervi gratuitamente tramite questo link.