Chi sono

Bianchini
Chiara Bianchini blogger, social media editor e disaster manager.

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale presso l’Università di Bologna nel luglio 2014 con la tesi “La comunicazione del rischio nucleare – Le centrali transfrontaliere e lo scenario italiano: analisi e proposte”. Nel 2012 ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Siena con la tesi “La comunicazione d’emergenza e i social media – L’esperienza della Protezione Civile della Provincia di Firenze”, l’analisi su come si è modificata la comunicazione d’emergenza con l’avvento dei social media e come la Pubblica Amministrazione, in questo caso la Protezione Civile della Provincia di Firenze, si sia adeguata per poter e saper gestire al meglio le emergenze utilizzando questi canali.

Attualmente mi occupo di social media marketing e scrivo di comunicazione in emergenza e social media su Cittadini di Twitter. Sono docente del corso in Social Media Emergency Management per Genuensis C.I.C e per la Scuola di Formazione nella Gestione delle Emergenze dell’associazione Cerchio Blu. Collaboro con l’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta dove svolgo corsi su social media per il giornalismo. Nel dicembre 2016 ho concluso il master dell’Associazione Nazionale Disaster Manager e ho conseguito la certificazione di disaster manager.

Aldilà di tutti i titoli, cerco di essere sempre aggiornata sul vasto mondo dei social media e del web marketing senza dimenticare quello che c’è oltre la rete e di coltivare le mie passioni…

Visita il mio Cv completo su Linkedin!

One thought on “Chi sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *