#SestoInSalvo: una social esercitazione di protezione civile da seguire in diretta

#SestoInSalvo: una social esercitazione di protezione civile da seguire in diretta

Sesto Fiorentino, comune in provincia di Firenze, si prepara ad una impegnativa esercitazione di protezione civile in programma martedì 30 maggio.

L’impegno sarà su più fronti: sia a livello organizzativo perchè sarà testato il piano di emergenza per l’evacuazione di una scuola con circa 700 studenti a seguito di una scossa di terremoto, sia a livello di coordinamento per la partecipazione di 14 diverse associazioni ed enti, ma anche a livello comunicativo.

L’esercitazione, per la prima volta per quanto riguarda il comune di Sesto, sarà raccontata in tempo reale sugli account ufficiali Facebook, Twitter, Instagram della Protezione Civile di Sesto Fiorentino con l’hashtag #SestoInSalvo. Foto, video e live streaming grazie ai quali potrete vivere questa esercitazione da un punto di osservazione speciale a cui naturalmente siete invitati a partecipare commentando o inviando le vostre idee, sensazioni, opinioni con l’hashtag #SestoInSalvo. Non solo, grazie alla collaborazione con la community Instagram di Vivo sarà narrata anche sull’account di Vivo Firenze.

E non ultimo, ci sarò anche io, armata di tablet e smartphone per raccontarvi tutto l’evento dal mio punto di vista.

Appuntamento per martedì 30 maggio a partire dalle 9 su tutti i social e con l’hashtag #SestoInSalvo.

Nell’attesa ecco il teaser che vi catapulta nelle suggestioni di quello che vivranno gli studenti nella giornata di martedì:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *