I Social Network per le emergenze, 20 maggio formazione a Firenze

I Social Network per le emergenze, 20 maggio formazione a Firenze

Ancora pochi posti disponibili per il prossimo appuntamento formativo presso la Scuola di Formazione nella Gestione delle Emergenze di Cerchio Blu. Sabato 20 maggio approfondiremo il ruolo dei social network per comunicare l’emergenza. 

L’obiettivo generale del corso è fornire ai partecipanti una formazione sui social network, cosa sono, come utilizzarli e come sfruttarli nelle situazioni di crisi o emergenza come per esempio terremoti o attacchi terroristici, grazie soprattutto all’analisi di best practice italiane e internazionali.

Approfondiremo quali sono i social network da utilizzare e soprattutto l’importanza della definizione di una strategia, di un piano editoriale e, elemento ormai imprescindibile, la realizzazione di una social media policy interna ed esterna.

Al termine del corso ci sarà una prova pratica dove metteremo in atto i concetti trattati, realizzando post per Facebook o tweet per comunicazioni d’emergenza o informazioni sui rischi e sulla prevenzione.

Il corso si svolgerà sabato 20 maggio dalle 14:00 alle 19:00 a Firenze.

Per partecipare al corso è necessario versare una quota di: 10€ per i soci ordinari Cerchio Blu/SFORGE, 20€ per i non soci ed è gratuito per i soci sostenitori Cerchio Blu/SFORGE.

Per maggiori informazioni visita il sito della Scuola di Formazione nella Gestione delle Emergenze o invia una email a sforge@cerchioblu.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *