Come si racconta un’emergenza? Ne parliamo al Festival del Giornalismo di Perugia

Come si racconta un’emergenza? Ne parliamo al Festival del Giornalismo di Perugia

Come già anticipato sulla pagina Facebook del blog, domenica 9 aprile parteciperò al Festival del Giornalismo di Perugia come moderatrice del panel “Terremoto: come si racconta una emergenza”.

A questo panel prenderanno parte come relatori Luca Calzolari, direttore del Giornale della Protezione Civile, Carlo Meletti INGV, Titti Postiglione ufficio gestione delle emergenze del Dipartimento della Protezione Civile e Matteo Tempestini cofondatore di Terremoto Centro Italia.

Insieme parleremo della comunicazione sui social network e sulla stampa del terremoto che ha colpito il Centro, di come è cambiato il ruolo della stampa e delle istituzioni per soddisfare la richiesta di informazioni degli utenti sui social network durante una emergenza e l’estrema necessità di verificare le notizie che circolano sui canali social. Tanti argomenti di estrema attualità, speriamo solo di avere tempo sufficiente per dargli l’approfondimento che meritano.

Per chi potrà venire a Perugia l’appuntamento è per domenica 9 aprile alle 15:00 presso la Sala del Dottorato, l’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione. Qui trovate le indicazioni per come arrivare su Google Maps. Oppure potrete seguire tutto il panel grazie al live streaming realizzato dalla regia del Festival.

Mi raccomando twittate con l’hashtag #ijf17 e lasciatemi i vostri commenti su Twitter @chiarabianchini o sulla pagina Facebook di Emergenza2.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *