Io non rischio: 14 e 15 giugno 2014

Io non rischio: 14 e 15 giugno 2014

Il 14 e il 15 giugno torna nelle piazze italiane la campagna nazionale “io non rischio”, anche se in forma ridotta e solo al centro sud a causa delle condizioni meteo avverse previste per le Regioni settentrionali.

Locandina io non rischio
La Dott.ssa Postiglione con la locandina di io non rischio a FdV2014.

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile con l’obiettivo di far conoscere i rischi, i problemi e generare così consapevolezza nelle persone. Il compito di diffondere queste conoscenze spetta alle associazioni di volontariato di protezione civile e ai volontari che vivono e operano sul proprio territorio, lo conoscono e a loro volta sono conosciuti dalle istituzioni locali e dai cittadini.

I volontari, dopo un percorso di formazione, o per meglio dire di aggiornamento, sono pronti per questa intensa due giorni in cui incontreranno le persone, distribuiranno il materiale informativo, illustreranno i problemi e chiariranno tutti i dubbi in ben 164 piazze di 152 comuni del centro sud.

Per maggiori informazioni e per l’elenco dei comuni aderenti consulta il sito ufficiale di io non rischio. E se non potrete scendere in piazza, seguite l’hashtag #iononrischio su Facebook, Twitter e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *