#SMEMchatIT: cosa, dove, come, quando e perché

#SMEMchatIT: cosa, dove, come, quando e perché


#SMEMchatIT
è la prima esperienza in Italia per creare un dialogo e un dibattito costruttivo sulla comunicazione di crisi e sull’uso dei social media.

Cos’è #SMEMchatIT? Letteralmente Social Media Emergency Management chat Italia: è’ una iniziativa di Massimiliano Mesenasco e Colum Donnelly autori del blog Emercom per riunire gli esperti, i professionisti e tutti gli interessati intorno ad un tavolo virtuale, quello di Twitter, ogni settimana. Questi incontri si svolgono il martedì alle 19 per parlare, cito dal blog: “della situazione italiana del Social Media Emergency Management, degli ostacoli, delle prospettive future, delle realtà locali e delle best practices”. Ogni martedì un argomento diverso come per esempio #Emergenzaneve e il rischio nucleare, ma non mancano gli ospiti come Gabriella De Filippis che ha illustrato l’attività del Servizio di Protezione Civile sui social media del Comune di Pisa e Carel Pedre “The Voice of Haiti” artista che durante il terremoto ad Haiti si è trasformato in reporter sul campo e ha coperto questa emergenza con il suo profilo twitter.

Vi siete persi uno di questi appuntamenti? Non preoccupatevi tutti i tweets vengono raccolti e salvati in uno Storify ad hoc!
Se avete dubbi o volete proporre un argomento (perchè no?!) twittate a @smemchatIT e mi raccomando utilizzate sempre l’hashtag #SMEMchatIT, ma soprattutto non mancate al prossimo appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *